In sartoria è in lavorazione uno dei morbidi e romantici abiti da sposa 2017, lasciamo qui alcune foto per te di questo meraviglioso vestito in pizzo.

Ancora non siamo certe del nome che avrà questo vestito, ma la cosa di cui siamo sicure tutte è che ci piace un mondo.

Nella sartoria del nostro Atelier Sposa è tutto un fermento( puoi leggere di noi e del nostro lavoro nella pagina Atelier ), ognuna fa qualche cosa e tutte collaboriamo al lavoro delle altre, perchè la sartoria è un po’ come una famiglia. C’è chi rintaglia il pizzo, chi stira, chi ti passa gli spilli mentre applichi i rami sulla seta o sul tulle e siamo sempre impazienti di vedere il risultato finale.

Quello che vedi nelle foto qui sotto è solo qualche passaggio della lavorazione di questo abito da sposa 2017, non lo abbiamo fotografato tutto, perchè, a dirti il vero, siamo un po’ gelose del nostro lavoro, ma appena finito certamente lo pubblicheremo in una galleria apposita che puoi trovare in questa pagina.

Abito da Sposa 2017 Vintage

Abito da Sposa 2017 Vintage

Il giorno che abbiamo iniziato a pensare allo stile per questa nuova collezione sposa, ognuna diceva la sua, come sempre, ma tutte avevamo in mente l’idea della libertà.

Si, perchè durante il nostro brainstorming, abbiamo considerato un po’ tutti gli stili ed i modelli passati e c’era sempre qualche cosa che non ci piaceva, qualche cosa di finto, che non rappresentava nessuna di noi.

Pensaci..ti ricordi, ad esempio,i vestiti da sposa larghi di una volta ?

Quelli che non potevi muoverti, perchè erano pesanti ed ingombranti, le code erano lunghissime ed avevi bisogno di almeno tre damigelle per poter camminare?

Si, proprio quelli !

Quei modelli rappresentavano il sogno di molte spose che, il giorno del loro matrimonio, desideravano essere una principessa.

Una volta..!

Oggi nessuna donna più vuole sembrare una principessa, neanche le principesse più, o per lo meno non così.

Atelier Sposa Napoli Abito 2017

Atelier Sposa Napoli Abito 2017

La donna di oggi è una romantica ed elegantissima fata. Non rinuncia alla sensualità del pizzo, ma preferisce linee più morbide. Desidera la seta e delicate trasparenze. Lei è un po’ minimal, perchè non ama il troppo. Segue la moda, le tendenze, le sfilate, è informata su tutto e sceglie.

Così la nostra idea di libertà iniziava a prendere forma, la seta suggeriva linee morbide e scivolate, il pizzo le trasparenze, le fate la sensualità.

Abiti Da Sposa Vintage 2017

Abiti Da Sposa Vintage 2017

Siamo passate attraverso vari mondi.

Sedute accanto al fuoco di un falò abbiamo rubato le morbide gonne gipsy, quelle che gridano “freedom ” e dal boho chic di Kate Moss abbiamo fatto nostra l’idea della comodità e dell’ “eco”, intesa come utilizzo di tessuti naturali e linee comode e, se vuoi saperne qualche cosa in più di questo stile, puoi leggere questo post di Giugno scorso. In un negozio di abiti vintage abbiamo scovato una blusa lunga con tante pietre ricamate.

Gli abiti da sposa 2017 saranno così, scivolati e semplici, ricamati in pizzo, ma senza eccessi; adatti ad una spiaggia, come alla chiesa; comodi, ma sensuali.

Foto Abiti Da Sposa 2017

Foto Abiti Da Sposa 2017

Spezzati in due, o tre pezzi, avremo canotte in pizzo e cristallo, bluse di georgette e macramè e modelli interi appena appoggiati addosso. 

Adesso scappo in laboratorio, perchè il vestito che vedi in foto ancora non è completo e c’è bisogno di tutte le mani disponibili per finirlo e…io non vedo l’ora che lo sia.

Elena Barba