Tutti i modelli più in voga di abiti da sposa 2016 ed i prezzi.

Fino ad ora abbiamo sempre parlato dei modelli e degli stili, ma oggi vorrei parlarti in particolare dei prezzi degli abiti da sposa 2016. Se hai letto l’articolo che riguarda le tendenze delle collezioni sposa 2016, nelle passerelle nazionali ed internazionali più importanti, saprai anche che il trend per la sposa del prossimo anno è per uno stile moderno e sensuale, che abbandoni il rigido classicismo degli anni passati, per andare verso un abito da sposa che sia la reale espressione dello stile e della femminilità di ogni donna.

I modelli e le tendenze per la sposa 2016.

La maggior parte degli abiti che sono stati presentati, infatti, ha caratteristiche nuove e talvolta anomale per un vestito da matrimonio, come ad esempio le tasche, ma tutti i modelli e gli stili sono rivolti ad una donna nuova, una donna che decide di esaltare la propria femminilità ed il proprio corpo attraverso una valorizzazione più sensuale ed elegante di esso. Ecco che gli abiti da sposa a sirena diventano la maggiore espressione di tutto questo, seguiti da abiti scivolati con spacchi sulla gamba e trasparenze sulla schiena in puro stile tattoo. I volumi si ridimensionano e l‘abito da sposa principesco lascia il passo a modelli redingote e scivolati, nei quali il pizzo la fa sempre da padrone e la seta, lucida o opaca che sia, avvolge il corpo in forme più squadrate e moderne per la redingote e più morbide e sinuose per gli abiti scivolati.

I tessuti più utilizzati per modelli strutturati e squadrati sono il raso di seta, la duchesse lucida e vellutata, il mikado di seta pura, con colori che vanno dal bianco panna al caldo avorio chiaro; mentre sete morbide e fluide come lo chiffon, il voile, il georgette ed il satin si prestano a drappeggi e pieghe, ad onde morbide e code lunghissime e dunque sono perfetti per abiti da sposa scivolati o appena svasati, con colori che vanno dal classico bianco panna, passando per l’avorio, fino ad un dolcissimo effetto caramella con il cipria ed il rosa antico.

Dettagli moda come una cinta in strass o cristallo, una profonda scollatura sulla schiena, maniche lunghe di pizzo e trasparenze o velature dei tessuti che rivelano i ramage di fiori per contrasto con il colore della pelle, sono tutti elementi dei quali nessuna di noi potrebbe più fare a meno nel nostro abito da sposa, pena l’essere completamente “out”.

I prezzi degli abiti da sposa 2016.

Gli abiti da sposa 2016 hanno prezzi davvero vari e la possibilità di poter spaziare tra modelli diversi, dai più ricchi di tessuti pregiati a quelli più essenziali e un po’ minimal, rende la scelta molto semplice. Negli Atelier sposa a Napoli di buon livello, generalmente,  si parte da circa 1.000 euro per abiti corti o informali, cioè senza coda, quindi economici non per la qualità, quanto piuttosto per l’esigua quantità di tessuto e la veloce lavorazione;  si passa poi a prezzi più elevati, circa 2.000 euro, per abiti da sposa scivolati e semplici dal taglio più formale, con coda lunga e corpetti in pizzo,  fino ad arrivare a cifre di circa 4.000/6.000 euro per vestiti da sposa di pizzo con modelli piuttosto complessi e lavorazioni lunghissime ed accurate, come i ricami in pietre dure e cristalli ed i movimenti dei traversi di seta che vanno fatti esclusivamente lavorando a manichino dalle ” maestre “, con la tecnica del  Moulage.

Come puoi vedere i prezzi degli abiti da sposa 2016 sono vari e dipendono dalla ricchezza e difficoltà del modello di abito che scegli. Se poi il capo che preferisci appartiene alla fascia di prezzo alta e il tuo budget di spesa è inferiore ti consiglio di chiedere all’atelier di produrlo per te, apportando delle modifiche che ti consentano di avere un prezzo più vicino al tuo limite di spesa, oltre a quelle che valorizzeranno il tuo corpo. In genere a Napoli ogni atelier sposa che si rispetti ha la possibilità di personalizzare completamente le scelte della propria clientela, per questo non avere timore nel chiedere, vedrai che sapranno accontentarti. Non sai dove andare ? Se cerchi un atelier dove fare prove di abiti da sposa a Napoli contattaci, siamo al Vomero, nel cuore del capoluogo Partenopeo.