Hai sempre sognato di vestirti con un meraviglioso Abito da sposa in pizzo a sirena per il tuo matrimonio ?

Tra i tanti modelli disponibili di vestiti da sposa, gli abiti a sirena sono da sempre quelli più ambiti dalla maggior parte delle spose. La loro linea fasciata e sensuale avvolge il corpo e ne esalta le forme in una femminilità senza pari. Ma siamo proprio certe che gli abiti da sposa in pizzo a sirena siano adatti a tutte ?

La linea avvolgente degli abiti da sposa in pizzo a sirena, soprattutto se sono in pizzo e magari anche con trasparenze o velature, richiede una corporatura slanciata e snella, ma non magrissima. Si hai letto bene, finalmente un modello che non sta bene alle magre ! Una sirena è tale, infatti, quando conserva determinate proporzioni tra seno, vita e fianchi e se questi ultimi sono troppo piccoli o stretti non otterremo la famosa forma a clessidra. I fianchi più formati sono, per converso, una necessità per un modello del genere e se il seno è minuto, basterà inserire un corsetto o un reggiseno push-up nel vestito per riproporzionare la figura al bacino.

La prima cosa che devi fare, quindi, per capire se puoi scegliere un modello a sirena in pizzo tra gli abiti da sposa che valuterai, è quella di metterti dritta di fronte allo specchio ed osservare con serenità la tua corporatura. Se le curve sono due, cioè seno e bacino, allora puoi certamente ambire ad indossare un vestito del genere, ma se la vita è troppo larga, oppure i fianchi troppo piccoli e le curve sono inesistenti allora ti suggerisco di valutare modelli diversi rispetto a questo. Se da sola non riesci a dare una valutazione obiettiva al tuo corpo, nel nostro Atelier sposa a Napoli potremo farlo insieme a te ed aiutarti a valutare opportunamente gli abiti da sposa più adatti nei modelli. Gli abiti da sposa a Napoli sono disponibili in tutte le modellistiche esistenti e saremo in grado di consigliarti anche le modifiche più opportune affinché il vestito da te scelto sia perfetto sul tuo corpo.

Abiti da sposa in pizzo a sirena con la schiena velata

Abito da Sposa a Sirena con schiena velata

Ogni conformazione ha bisogno di un modello diverso, vediamone insieme alcuni:

Abiti da sposa in pizzo a sirena… e per un fisico molto magro?

Se hai una corporatura alta e slanciata, ma molto magra, con bacino e seno piccoli, potrai valutare gli abiti da sposa impero e quelli molto ampi. I primi sono modelli tagliati sotto al seno e ne esaltano la forma, quindi anche in presenza di un seno minuto possono andare bene, magari accostando elementi come lievi drappeggi di seta oppure macramè a rilievo che aumenteranno il volume e lasceranno apprezzare lo slancio della figura magra, dandole un’aria raffinata ed eterea. I secondi, meglio ancora se il volume della gonna parte dalla vita, con un push-up inserito all’interno del corpetto, aumenteranno le forme dei fianchi fino a rendere la figura proporzionata e sinuosa.

Abiti da sposa in pizzo a sirena…e per un fisico a pera?

Se il tuo corpo, invece, ha un bacino piuttosto largo, con una notevole sproporzione con il seno, i modelli più adatti sono gli abiti da sposa a trapezio, oppure le redingote che iniziano ad allargare e svasare la gonna appena subito sotto la vita, seguendo rasente il fianco e creando una linea retta fino giù a terra. Questi modelli, detti anche A line, sono ideali per “sfiancare”, cioè rendere invisibili i fianchi quando questi sono eccessivamente evidenti. Anche per questi modelli è possibile inserire un push-up all’interno per esaltare la forma del seno ed diminuire la sproporzione tra parte di sopra e parte di sotto.

Abiti da sposa a sirena in pizzo

Abiti da sposa a sirena in pizzo Napoli

L’abito da sposa per un fisico a triangolo rovesciato.

Ancora se il tuo corpo ha la forma di un triangolo rovesciato, per intenderci più largo di spalle e seno e piccolo di bacino, i vestiti più adatti a riproporzionare la figura saranno gli abiti da sposa redingote, oppure quelli scivolati con appena un po’ di volume, abbinati a scollature all’americana oppure a canotta. Per questo tipo di conformazioni, però è consigliabile assolutamente valutare insieme ad esperti la migliore soluzione, dal momento che entrano in gioco tanti fattori oltre alla generica conformazione, che sono la forma delle braccia, la mancanza o la presenza di collo lungo, un seno generoso, scapole sporgenti. Tutti questi elementi vanno valutati nell’insieme, cercando di scegliere il giusto dettaglio.

Gli abiti a sirena da cerimonia sono molto richiesti ed indossati nei matrimoni anche dalle invitate. E’ dunque uno stile di vestito molto presente ed è anche per questo motivo ad essere quello più desiderato tra le giovani spose.

 

Abiti sposa pizzo macramè

Come ti dicevo nel precedente articolo, gli abiti da sposa di pizzo macramè stanno tornando alla ribalta nelle proposte di moda. Il macramè è un pizzo piuttosto definito nei contorni dei suoi disegni e soprattutto molto traforato e per questa sua particolarità dona al vestito da sposa quell’incredibile effetto di rilievo che rende l’abito vivo ed è per questo che è sempre più richiesto dalle clienti per i corsetti e le applicazioni sulle code dei modelli.

Gli abiti da sposa a Napoli, nella nostra sartoria sono tutti estremamente personalizzabili proprio per fare in modo che tu possa avere il meglio. In qualsiasi città tu viva puoi sempre contattarci per un appuntamento e venire da noi a scegliere il tuo abito per il giorno del tuo matrimonio. A noi occorrono solo due misure, ma tu avrai una mise perfetta !

Abiti da Sposa a Sirena su misura Napoli

Abiti da Sposa a Sirena su misura Napoli