Adori la natura e sei romantica oltremisura? Un matrimonio Boho Chic è quello che fa per te.

Se hai intenzione di celebrare il tuo matrimonio in una atmosfera suggestiva ed anticonformista il tuo stile è di certo il Boho chic. Nata come ultima tendenza in fatto di matrimonio è la più gettonata dalle spose del 2016 e continuerà ad esserlo ancora nel 2017.

La sposa Bohèmien è una donna che si sente libera di amare e di vivere in modo anticonformista. Un po’ figlia dei fiori, un po’ gypsy, il suo animo è assolutamente free da regole ed obblighi. Il suo mood è easy e ricercato allo stesso tempo.

abito da sposa boho chic

La location Boho Chic

Il posto ideale è un giardino oppure un bosco, l’importante è che non manchino vasi di piante e dettagli country. Puoi sbizzarrirti con fiori di campo coloratissimi, decidere che sono più adatte le peonie nei colori pastello, ma fa che ci siano fiori ovunque e cuscini messi qui e li alla rinfusa per creare angoli romantici ed armoniosi.

nozze boho chic

 

Le tavole potranno essere rustiche e shabby, ma non dovranno mancare i cristalli e candele, lanterne e merletti presi in prestito dal baule della nonna, mazzolini di spighe di grano legati con fili di rafia alle sedie potranno avere le etichette con i nomi degli invitati.

matrimonio shabby

Dettagli DIY personalizzeranno il ricevimento di nozze

Ad un matrimonio Boho Chic dettagli fatti a mano e con materiali riciclati ed unici, in perfetto pensiero “eco“, non possono mancare. Divertiti a raccogliere vasetti di vetro di ogni forma che riempirai con petali e confetti, chicchi di caffè e sassolini bianchi, bigliettini romantici e sabbia ed abbinane uno ad ogni invitato. Potrai realizzare il “tableau de marriage” come un arazzo in tela rustica e lasciarlo pendere dal ramo di un albero. Etichette scritte a mano accanto alle bomboniere strapperanno un sorriso ai tuoi invitati.

matrimonio vintage

L’abito da sposa in perfetto stile Boho Chic

Il look della sposa sarà semplice e un po’ hippie, come quello di Kate Moss che alle sue nozze indossava un morbido abito da sposa in pizzo con trasparenze e ricami.

Potrai spaziare tra diversi stili, dalla morbida sirena all’ abito scivolato in seta, oppure optare per un crop top a trapezio in merletto con gonna lunga, l’importante è che il modello segua la tua linea senza stringere.

Preferisci scollature profonde sul davanti o sul dietro e code leggere e trasparenti. I tessuti più indicati sono le morbide sete, come chiffon e georgette, ma non possono mancare pizzi francesi o nastri di macramè.

abiti da sposa boho chic

 

I colori spaziano dal bianco seta all’avorio caldo, con tocchi pastello che richiamino le tinte presenti in natura.

I capelli saranno lunghi e sciolti, quanto più naturali è possibile, lasciati cadere sulle spalle in onde delicate, per un look romantico, raccolti in trecce per un effetto più vintage, con corone di fiori naturali che richiamino quelli del bouquet. Un romantico e lunghissimo velo appuntato tra i capelli accentuerà l’effetto naturale del make up realizzato dalla tua MUA.

acconciatura sposa vintage

E se la via della boheme è una via del “tutto è lecito” anche collane di pietre dure nei capelli e stivaletti di cuoio consumati racconteranno del tuo spirito libero e vivo.

Non perderti nulla.

Raccogli i tuoi desideri ed esprimili in colori e forme.

Sii Gypsy.

sposa gypsy