Che la Collezione Sposa 2018 abbia inizio! Signorine si aprono le danze.

Questa nuovissima Collezione Sposa 2018 che sta prendendo forma ha qualche cosa di magico.

Ogni giorno entro in sala taglio e l’aria che si respira è frizzante.

Il macramè, la seta, il pizzo francese, ogni cosa sembra raccontare la sposa del 2018.

Sarà fantastica, avvolta nei rami che ne disegneranno le scollature e ricoperta di luce dai cristalli dei ricami.

Sarà difficile decidere quale abito da sposa sarà il più bello. Ogni capo nuovo sembra esserlo, ogni modello aggiunge qualche cosa allo charme che avrà la sposa del 2018.

Ne sono sicura, sarete le più belle e ne sono così certa che non vedo l’ora di farti vedere qualcuno dei modelli della nuova Collezione.

Ci ho girato un po’ intorno ed ho deciso di pubblicare la foto dell’abito Ludovica.

Collezione Sposa 2018 Ateleba Napoli abito Ludovica

Collezione Sposa 2018 Ateleba Napoli abito Ludovica

Lo indossa la modella napoletana Antonia Delle Cave, fotografata da Salvatore Marcello e illuminata dal make-up di Giacomo Alberto.

Ho scelto Ludovica perchè racchiude un po’ il senso di tutta questa nuova collezione.

I modelli saranno prevalentemente scivolati, le gonne di georgette e di chiffon si muoveranno fluide sulle gambe delle ragazze, sagomandone delicatamente le forme.

Il mood sarà la sensualità, la femminilità che ogni donna racchiude nel proprio modo di essere.

Basterà poco alla sposa 2018 per stupire con garbo ed eleganza, piccoli tocchi di pizzo, rami disposti con cura lungo le scollature e qualche cristallo.

I modelli, prevalentemente scivolati, come ti accennavo sopra e a sirena, avranno code lunghe e generose.

La scollatura sulla schiena richiamerà l’attenzione sui ricami a corpo e i corsetti “scultura”, quelli che dipingono la pelle con tatto di pizzo o macramè, veleranno il collo e le braccia, lasciando fiori e foglie liberi di arrampicarsi.

L’abito da sposa Ludovica è uno dei modelli scivolati, in chiffon di seta bianca.

Il corpetto in velo e macramè ricorda il pizzo siciliano e lo “sfilato” classico delle ricamatrici italiane.

Le trasparenze sono meno evidenti degli abiti della scorse Collezioni, ma profonde sul seno e sulla schiena, per esaltare una dolce sensualità.

Come sempre ogni abito da sposa disponibile nel nostro Atelier è realizzato esclusivamente su misura, per ogni cliente e questo ci consente di cambiare scollature oppure lunghezze dei corpetti, adattandoli alla conformazione fisica della sposa. Qualsiasi modifica sia necessaria viene studiata in modo personale con la “messa a misura” del telino di prova e verificata allo specchio.

Tutte le modifiche sono possibili, anche il cambio di linea su di un modello che piace molto, ma che purtroppo non sta bene addosso. L’abito da sposa su misura è sempre tutto quello che è meglio per te e noi, in sartoria, lo sappiamo bene, per questo ci teniamo che ognuna abbia il ” proprio abito.

La nuova Collezione Sposa 2018 sarà completa e disponibile per le misure già a partire dal mese di Settembre.

Se vuoi informazioni o un appuntamento di prova in Atelier a Napoli, puoi contattarci direttamente da questa pagina, ti risponderemo al più presto.

Elena Barba