Dopo le splendide proposte di abiti da sposa 2015, i brand nazionali ed internazionali stanno per presentare le nuove Collezioni Sposa 2016.

Come sarà questa nuova sposa ?

Maggio è alle porte e siamo tutti ansiosi di sapere quali nuove tendenze moda sposa verranno presentate a Milano. Si Spositalia Collezioni è, infatti, la fiera nazionale più importante alla quale espongono buona parte dei marchi nazionali ed esteri del settore wedding. Negli anni questa manifestazione è divenuta sempre più un punto di riferimento nel panorama della moda sposa italiano e le case di moda fanno a gara per presentare idee sempre più all’avanguardia. Riusciranno i nostri creatori di moda a far parlare ancora dell’impareggiabile sartoria italiana, del loro buon gusto, della raffinatezza e grande ricerca che sempre li ha contraddistinti ?

Collezione Sposa 2016 Spositalia

Collezione Sposa 2016 Spositalia

Alcuni brand hanno già dato il via alle passerelle, sfilando o presentando la Collezione Sposa 2016 all’ International Bridal Week di New York che si è tenuto dal 18 al 20 Aprile, come Giuseppe Papini che abilmente riesce a miscelare costruzioni innovative con artigianalità tradizionale per una sposa femminile e sobria e Oscar de la Renta che propone, con le creazioni di Peter Copping, erede del grande stilista , una sposa romantica e moderna, emblema di semplicità assoluta.

International Bridal Week

International Bridal Week

Le passerelle più attese, anche dalla stampa internazionale, sono quelle delle proposte italiane che sapranno certamente stupirci ed ammaliarci con il sapiente uso di sete e tessuti pregiati. La tradizione la farà ancora da padrone oppure ci sposteremo verso una sposa più moderna con abiti funzionali e comodi ? A breve avremo le risposte.

La nostra nuova Collezione Sposa 2016 sarà certamente innovativa e romantica allo stesso tempo.

L’ abito da sposa 2016 dovrà rispecchiare la donna moderna, una donna che sempre più sa quello che vuole, ma che contemporaneamente non rinuncia alla sua natura dolce e femminile. Abolito il corto, i nostri abiti propenderanno per linee scivolate e sinuose, con tessuti morbidi e avvolgenti e tocchi di pizzo che incorniciano le scollature senza appesantirle. Gli abiti da sposa a sirena avranno volumi più glamour e tocchi di perle in puro stile vintage. Lo spazio per sognare non mancherà con gli splendidi abiti da sposa ampi, con volumi ridimensionati rispetto al passato e corpetti in seta ricamati di cristalli e coralli.

Collezione Sposa 2016 Ateleba Sposa

Collezione Sposa 2016 Ateleba Sposa

 

La nuova Collezione Sposa 2016, disponibile da Ottobre, verrà pubblicata in piccola parte a Settembre e si potrà visionare dietro appuntamento esclusivamente in Atelier a Napoli.