Il make up di una professionista fa sempre una grande differenza, soprattutto per una sposa e ti spiego perchè.

Scegliere l’abito da sposa per il tuo matrimonio è davvero una cosa impegnativa, almeno quanto decidere per il perfetto make up. All’inizio non sai come orientarti e chiedi informazioni alle amiche che si sono già sposate, come hanno fatto, da dove sono partite, come hanno capito che quello che hanno scelto era proprio l’abito adatto a loro.

Con Google puoi fare una ricerca per trovare latelier sposa più vicino a te e visitarne il sito web per raccogliere le informazioni che ti servono oltre ad ammirarne le collezioni. Andrai agli appuntamenti presi e misurerai una serie di abiti che pensi possano essere l’ideale per te.

Abito Da Sposa Rito Civile

Abito Da Sposa Rito Civile

In ogni Atelier Sposa che si rispetti ti sarà messa a disposizione una professionista che si occuperà di aiutarti nella scelta facendoti una brevissima intervista iniziale per capire se le tue nozze avranno uno stile boho chic, minimal oppure vintage. Ti chiederà se sposi di mattina oppure di pomeriggio, in chiesa, sulla spiaggia, in municipio o in un bosco. Magari potrà chiederti se hai già immaginato come potrebbe essere il tuo vestito, che linea pensi ti stia bene, che punto del tuo corpo desideri sottolineare.

Abiti da sposa semplici atelier Napoli

Abiti da Sposa semplici atelier Napoli

Tutte queste domande servono per avere le idee più chiare su cosa proporti, diciamo per restringere il campo d’azione e non farti perdere tempo a vedere e provare modelli poco indicati per il tuo corpo, ma soprattutto che rispecchino lo stile che hai scelto. La professionista cercherà di consigliarti il meglio per te, perchè il meglio per te è anche il meglio per il negozio che ti fornisce l’abito da sposa.

Ti starai chiedendo cosa c’entra la scelta del vestito con quella del perfetto make up.

Non è per farti perder tempo a leggere cose inutili che ti parlo di tutto questo, ma per spiegarti che tutto racconta di te e del tuo stile nel giorno delle tue nozze. Non c’è elemento che non abbia la sua importanza. Si parte dal modello che indosserai, si passa per le scarpe, si arriva a trucco e parrucco, che assolutamente devono essere in linea con lo stile scelto.

trucco e parrucco sposa Napoli

Affiancarti una professionista nel salone di prova non serve soltanto ad aiutarti a scegliere il modello più adatto, ma anche a seguirti nelle scelte che farai per completare la tua mise.

Immagina di indossare un vestito dal taglio essenziale e moderno, minimal e di un candido bianco.

Immaginati adesso di calzare un meraviglioso stivaletto vintage con tacco largo.

Immaginati ancora con i capelli raccolti in un crocchio alto, dal quale pendono decine di boccoli attorcigliati.

In fine il make up ti viene realizzato nei colori della terra e ti accorgi che il tuo naso sporgeva di meno prima della cipria, il rossetto ti da un’aria pallida e smorta che con l’abito da sposa minimal e bianco ti fa sembrare piuttosto una zombie di Thriller di Michael Jackson..

abiti da sposa boho chic

Un pasticcio insomma..

Vorresti questo ?

Della scelta dell’abito e di come possiamo aiutarti noi ti ho già parlato in questo articolo, del parrucco te ne parlerò nei prossimi giorni, oggi voglio parlarti di Laura come professionista del make up sposa a Napoli.

L’ho conosciuta per caso attraverso Facebook. Ho iniziato ad ammirare la perfezione dei suoi lavori e la poliedricità delle sue esperienze sia formative che lavorative.

Così ho deciso di contattarla per farmi raccontare da lei del suo lavoro. Il caffè nelle tazzine si raffreddava mentre mi parlava degli aspetti fondamentali del make up, soprattutto per una sposa. I suoi occhi denunciavano grande passione, le sue parole grande competenza, le sue mani descrivevano nell’aria i gesti ed i rituali delle pennellate sul viso delle clienti. La passione era dentro di lei.

make up sposa Vomero Napoli

Le sue esperienze lavorative propendono verso il settore della moda e la partecipazione a sfilate e set di brand come Fendi, Armani ed Il Festival del Cinema di Venezia le portano grandi esperienze emozionali e professionali che la fanno approdare all’apertura di uno studio Make up al Vomero, a Napoli. Se vuoi informazioni sui suoi lavori puoi visitare il sito Laura Portomeo.

sposa gypsy

Scegliere una professionista per il proprio make up sposa è una necessità alla quale io chiedo sempre di non rinunciare. Lo studio di immagine che facciamo per te, per renderti unica nel giorno del tuo matrimonio, ha bisogno di professionisti altamente competenti con i quali poter discutere e concertare. Il make up per una sposa oggi non è più quello classico acqua e sapone, ma propende per elementi mutuati dalle tendenze fashion. Una MUA fa proprio questo. Lei saprà proporti un occhio smokey se l’abito è sensuale, un rossetto ciliegia con gloss a lunga tenuta, insomma tutta roba da shooting di alta moda.

trucco sposa Napoli Vomero

Ci sono tanti eccellenti make up artist a Napoli, ti basterà prendere qualche informazione per scegliere quello che più sembra vicino al tuo modo di essere. Ti avevo già Parlato di Luisa Festa, oggi ti ho raccontato di Laura, potrei parlarti anche di Valentina e di Tiziana ( e lo farò ), ma scegline una, mi raccomando.

Lascia che a completare la tua immagine siamo noi che lavoriamo per te 😉