Un matrimonio in spiaggia e le passeggiate sulla sabbia al chiaro di luna.

Un matrimonio in spiaggia è un evento davvero suggestivo. Poche luci, magari qualche fiaccola sulla sabbia, un percorso di petali di rose, qualche cuscino colorato e tanti cristalli blu e rosa possono farti vivere una serata davvero da favola. Ne ho visti tanti e davvero ben organizzati e oggi più o meno tutti i lidi turistici migliori possono essere in grado di creare allestimenti adatti ad un ricevimento in spiaggia.

Ma la sposa come deve vestirsi per un matrimonio in spiaggia?

Ovviamente un vestito classico e ampio magari non è appropriato per un ricevimento di questo tipo, saresti molto scomoda nei movimenti e di certo il camminare nella sabbia ti creerà problemi a gestire la gonna e la sua coda.

Ma se scegliessi un leggerissimo abito scivolato con un morbida coda accennata e. soprattutto, scollato quel tanto che basta a renderlo vivace e sensuale saresti perfetta.

 

Matrimonio in Spiaggia a Napoli

Matrimonio in Spiaggia a Napoli

Piccoli tocchi come ricami delicati in cristallo illumineranno di luce il tuo corpetto al riflesso di fiaccole o lanterne ed i capelli sciolti ti daranno un’aria sbarazzina e bohochic.

Ti consiglio vivamente di farti preparare le sottogonne staccate dal vestito, come una gonna a parte, in modo tale da poterla mettere e togliere a tuo piacimento per essere più comoda.

Almeno in Atelier qui noi facciamo così, cercando di assicurare a tutte le spose oltre che una perfetta vestibilità anche la maggiore comodità possibile e puoi leggere come procediamo alla realizzazione dell’abito da sposa su misura per renderti conto che davvero puoi avere tutto quello che desideri ed in questo post puoi leggere cosa significa davvero scegliere un abito da sposa su misura.

Puoi scegliere un abito colorato, magari un pastello come il cipria, o preferire il classico bianco seta o l’avorio, ma la cosa più importante è che questo vestito ti faccia scivolare morbida tra le braccia del tuo uomo e che ti consenta di muoverti come una fata sulla sabbia.

Tanti modelli sono adatti ad un matrimonio in spiaggia  come questo abito della Collezione Sposa 2018 che indossa la nostra amica Annachiara.

un abito da sposa su misura realizza le tue aspettative

Una chicca da non farsi sfuggire, se il tuo matrimonio è in spiaggia, sono i Barefoot Wedding Sandal ed adesso ti spiego cosa sono.

I Barefoot Wedding Sandals sono dei sandali da sabbia, chissà quante volte li avrai visti indossati dalla più bella della spiaggia.

Possono essere in metallo, in spago, in filo di cotone, in tessuto oppure fatti di fiori, ma nel nostro caso sono fatti di pizzo.

Si ha letto bene 😉

Barefoot Wedding Sandals

Barefoot Wedding Sandals

Li abbiamo realizzati con il pizzo francese per alcune clienti che avevano deciso di sposare in spiaggia e che desideravano poter camminare sulla sabbia a piedi nudi per scattare la foto più romantica del loro album di nozze.

Quelli che vedi nelle foto sono stati realizzati per la dolce Antonella e sono venuti talmente bene che abbiamo deciso di metterli in produzione.

Accessori Sposa per un matrimonio in spiaggia

Accessori sposa per un matrimonio in spiaggia

La scelta è ricaduta sul pizzo francese avorio chiarissimo, ma possono essere realizzati anche in bianco seta.

Le rose del disegno del pizzo sono completamente ricoperte di cristallo e piccoli strass completano il ricamo, rendendo il tutto assolutamente vintage e di grande effetto.

Indossare i Barefoot Wedding Sandals è molto semplice, basta infilare l’anellino di tessuto al piede ed incrociare i nastri più volte intorno alla gamba, fino a raggiungere quasi il ginocchio.

Matrimonio in spiaggia e i Barefoot Wedding Sandals

Matrimonio in spiaggia e i Bareffot Wedding Sandals

 

Puoi anche allacciarli soltanto intorno alla caviglia e lasciare tutta la gamba a vista, ma secondo me, il nastro che gira intorno alla gamba è molto più sexy.

Fanno parte di quegli accessori personalizzati che mi piace regalare alle mie spose e, devo dire, che li desiderano tutte, anche se non sposano in spiaggia, magari per il viaggio di nozze.

Da oggi, se lo desideri, puoi ordinarli anche tu. Ti basterà scrivermi dalla pagina Contatti, indicando il colore tra bianco seta ed avorio. Il tempo di consegna è una settimana al massimo.

Sono facilissimi da indossare e sono uno splendido ricordo del ricevimento che potrai sempre indossare di nuovo in altre occasioni.

A presto con qualche altra piccola dritta.

Elena Barba