Come nasce un abito da sposa su misura.

Scegliere l‘abito da sposa perfetto spesso è un’impresa ardua per una giovane sposa.
L’ offerta del mercato, anche qui a Napoli, è ampia davvero e tante sono le alternative possibili.
Ovviamente soltanto provando diversi stili e modelli ci si può rendere conto effettivamente di ciò che sta bene. Lo specchio non mente!
A volte però accade che ci si innamori di più abiti da sposa.

Uno ha la scollatura che è davvero perfetta per noi, un altro è il modello che meglio esalta il corpo, un altro ancora possiede lo stile giusto e ci fa sentire noi stesse, in fine magari il budget che si ha a disposizione ci rende possibile scegliere solo tra abiti da sposa economici.

Abito da sposa Ateleba Napoli
(abito da sposa di una cliente)

Niente panico! Basta unire tutti gli ingredienti ed ecco che  nasce un abito da sposa su misura perfetto. Chi sono e cosa faccio.

figurino-sposa-Ateleba-sposa-Napoli
( esempio di figurino creato da un’idea, il bozzetto a richiesta della cliente viene consegnato insieme al vestito da sposa, per poterlo conservare nell’album fotografico dei ricordi del wedding day )

In sartoria tutto si può fare.
L’importante è essere dei veri professionisti.

Niente deve essere lasciato al caso, ogni dettaglio deve essere pensato e provato, magari anche appoggiando pezzetti di tessuto addosso di fronte allo specchio.

Fondamentale è saper consigliare le giovani spose cercando di rispettare tutti i loro desideri, con un occhio davvero attento al loro budget.

Questo è quello che quotidianamente facciamo qui ad Ateleba sposa a Napoli.

Ci piace ascoltare le idee delle clienti, le loro aspettative , facciamo una serie di domande volte a cercare di capire ed interpretare lo stile del matrimonio, il carattere della sposa, l’ambientazione della location, per realizzare splendidi abiti da sposa su misura.

abito da sposa 2015 Ateleba sposa Napoli(
nelle foto puoi vedere alcuni dei vestiti da sposa, su misura, realizzati per alcune clienti )

Corsetto-sposa-in-pizzo-francese-Ateleba-Napoli

Per dare vita alla nuova creazione, ricerchiamo insieme tutti gli elementi più appropriati.
Misuriamo vari modelli e ricerchiamo i tessuti che il budget ci consente, fino ad ottenere l’effetto desiderato.
Poi si realizza il figurino del vestito da sposa e quando la cliente guardando il bozzetto finalmente sorride ti rendi conto che è quello che vuole.

Le prove sono poche, in genere un paio , giusto quelle che bastano per perfezionare i dettagli o arricchire di particolari. Si verificano la vestibilità ed il modello ed eventualmente lo si desidera si decide qualche modifica. Infine si controlla l’abito pochi giorni prima del matrimonio per controllare che la sposa abbia ancora le stesse misure. Quando finalmente arriva il giorno del ritiro del vestito da sposa gli abbracci sono d’obbligo e a volte scappano le lacrime, ma è sempre una bella emozione!

 

corsetto sposa drappeggiato Ateleba sposa Napoli
( ancora foto che mostrano alcuni esempi di lavorazione di abiti da sposa di clienti e di campionario;sopra: corpetto asimmetrico con drappeggio mille righe; sotto: gonna in fasce origami in organza di seta italiana )

coda abito da sposa origami Ateleba sposa Napoli