Il tocco di colore negli abiti da sposa 2016 è un ” must have ” a cui poche rinunciano.

Nel matrimonio è il cuore che parla. E quando si tratta di scegliere l’ abito da sposa comanda lui.

Stili, tendenze moda e tradizioni, le spose seguono tutto, leggono tutti gli articoli delle fashion blogger di grido e vanno a sbirciare tutte le ultime collezioni, per trovare il vestito da sposa che le accompagnerà all’altare. Bianco e avorio sono da sempre i colori che ci raccontano le nozze, ma a volte il cuore vuole di più. Una emozione vale mille volte più di una tradizione, lo penso da sempre e se il cuore lo chiede, assolutamente si ad un paio di altissimi tacchi rossi, stringhe cipria o fiori lilla.

Si agli abiti da sposa colorati, ad accessori dalle tonalità forti, a scarpe colorate anche per la sposa, basta che il tutto sia originale. 

L’unica raccomandazione, infatti,  è quella di evitare di copiare il tema dell’amica cara o dell’ultima attrice che si è sposata. Vestiamoci delle nostre emozioni.

Se un colore oppure un motivo ha rappresentato il tema dominante del matrimonio di un’altra, non parlerà di noi e lascerà solo il ricordo negli invitati della brutta copia di qualche cosa già visto prima. Meglio essere originali e creare la propria storia.

Abiti Da Matrimonio Dipinti A Mano

Abiti Da Matrimonio Dipinti A Mano

 

Se la tua è una forte passione il tuo colore è il rosso. Se vivi un amore che sprizza energia e vitalità da tutti i pori un po’ di giallo sul tuo abito da sposa lo racconterà anche agli altri, se il tuo lui ti completa a meraviglia ed insieme raggiungete l’equilibrio perfetto scegli il verde e usalo senza timore.

Abito da sposa colorato cipria

Abito Da Sposa Colorato Cipria

Se però il tuo amore racconta più di una sola emozione ed i colori che grida il tuo cuore sono tanti raccontiamolo insieme.

Abiti da Sposa Colorati

Abiti Da Sposa Colorati

Nella Collezione Sposa 2016 Ateleba, l’uso del colore prende forme e sfumature nuove, arricchendosi di fiori e foglie sfumati col pennello di abili artisti italiani come la pittrice romana Carmen Alfieri. Un’idea nuova ed un diverso uso del colore, un campionario ricco di disegni e tonalità, un abito da sposa di prova, tutto questo per rendere il tuo abito solo tuo.

Vestito Da Sposa Colorato Rosa

Vestito Da Sposa Colorato Rosa

Una volta che hai deciso che sul tuo vestito da sposa ci sarà il tuo colore, potrai scegliere tra i decori del campionario in collezione, oppure decidere di affidare alla creativa Elena Barba il compito di disegnare qualche cosa di esclusivo per te. Lei se ne occuperà proponendoti alcuni figurini con studio di stile, curati di concerto con l’artista che realizzerà il bozzetto. Indosserai prima il modello, potrai cambiarne i tessuti ed apportare quelle modifiche che lo renderanno perfetto per il tuo corpo ed il tuo stile. In Atelier a Napoli farai le prove dell’abito nudo e solo quando ti vestirà perfettamente, l’artista dipingerà per te. Non ti resterà che attendere che i colori si asciughino per raccontare la tua storia.

Abito da sposa semplice

Abito Da Sposa Semplice