Tante spose si chiedono quale sia il prezzo degli abiti da sposa semplici.

Il prezzo degli abiti da sposa semplici è ovviamente più basso rispetto alla media. A diversi tipi di modelli corrispondono, infatti, prezzi diversi. Abiti da sposa complessi, con code ricche di ricami e di pizzo, con volumi ampi e ricami in cristallo sul corpetto saranno certamente più costosi. Se il tuo budget per le nozze non ti consente di spaziare molto, ti consiglio assolutamente di scegliere un vestito essenziale, magari minimal. Code corte e pochi dettagli importanti daranno al tuo vestito quell’effetto di eleganza raffinata che cerchi. Il fatto di avere a disposizione un piccolo budget non significa che tu debba essere la piccola fiammiferaia al tuo matrimonio. Esistono tutta una serie di ampie possibilità tra le quali scegliere per fare in modo di non sforare il tetto di spesa che ti sei prefissata e fare in ogni caso una bella figura. Valutiamo insieme alcuni aspetti.

Abiti da sposa semplici Napoli

Abiti da sposa semplici Napoli

Il prezzo degli abiti da sposa semplici 2016.

Anche quest’anno ogni casa di moda ha presentato la propria collezione sposa 2016. Se navighi il web a caccia di immagini ed informazioni ti renderai conto che gli abiti presentati sono tutti magnifici, ma quando si parla di prezzo si parte da 2.500 euro fino a 15.000/20.000 euro. Al di sotto di queste cifre esistono solo gli abiti che definisco “spazzatura”, che sono tutti quei vestiti da sposa che vengono dall’estero, fatti con stoffe di plastica,  pseudo pizzi che ricordano i centrini delle tavole delle nonne e al posto dei cristalli hanno delle palline di plastica trasparenti che ricordano gli addobbi degli alberi di natale. Se ti stai dicendo ” ..ma allora io che ho un budget di 1500 euro non ho chance….” voglio rassicurarti e darti alcuni suggerimenti specifici.

Prima di tutto eviterei di andare a misurare abiti da sposa di grandi marche, perché come ben saprai anche queste producono all’estero e anche se la qualità dei tessuti è superiore rispetto alla media degli abiti di importazione, mantengono costi così elevatissimi come se producessero ancora in Italia con le fatine e gli gnomi chini tutto il giorno ad impunturare con fili di platino.

Le marche di abiti da sposa più comuni, invece, ( per intenderci quelle delle quali senti sempre parlare ) hanno prezzi più abbordabili, ma la qualità è davvero scadente e te ne accorgi solo quando provi i modelli, perché dalle foto sui siti sembrano abiti splendidi ed hanno prezzi che oscillano tra i 2.500 ed i 4.500 euro. Gli abiti da sposa 2016, invece, delle sartorie italiane hanno dei prezzi molto vari e certamente il rapporto qualità-prezzo è ottimo. In sartoria inoltre si ha la possibilità di modificare qualsiasi elemento del vestito che male si adatta al nostro corpo, scegliendo i tagli che valorizzano il nostro aspetto.

Abiti da Sposa Semplici

Abiti da sposa semplici

 

Gli abiti da sposa semplici delle sartorie italiane sono anche molto raffinati nel gusto e il look che avrai il giorno del tuo matrimonio sarà quello di una donna di una eleganza vera e non forzata. I prezzi degli abiti da sposa semplici 2016 di atelier ( almeno qui a Napoli ) possono partire anche da 1.000, ma i capi hanno un tale valore aggiunto che te ne renderai conto già alla misura di prova. Se non lo hai già fatto dai uno sguardo alla nostro sito e alle nostre collezioni sposa per capire come si lavora nel nostro atelier di Napoli. Il mio consiglio è di cercare nella tua città una ottima sartoria sposa e di valutare la possibilità di un abito da sposa su misura. Resterai stupita delle enormi possibilità che ti offrono.

I prezzi degli abiti da sposa semplici in seta 

Tra questi capi di sartoria chiaramente quelli più pregiati sono gli abiti da sposa semplici in seta proprio per la nobile composizione del tessuto, con prezzi che possono andare dai 1.500 fino anche a 8.000 euro. Generalmente quando un capo è fatto di buon tessuto non ha bisogno di tanti elementi, poiché la bellezza della stoffa già gli da sufficiente importanza. In questi casi anzi è preferibile scegliere un modello semplice proprio per esaltarne i materiali. Tra le sete più adatte ad un abito da sposa semplice in seta ci sono lo chiffon, il georgette e l’organza che sono perfetti per i modelli scivolati o anche appena svasati.  Ti consiglio di preferire code corte o appena accennate e drappeggi di seta che increspino il corpetto che, con un velo corto, ti daranno l’immagine di una sposa moderna e frizzante. Un abito da sposa semplice in seta avrà sempre e comunque un prezzo più basso della media, ma la cosa bella è che potendo personalizzarlo, potrai aggiungere o togliere quello che vuoi per avvicinarti al prezzo che deve rispettare il tuo budget.

Abiti da sposa semplici avorio a Napoli

Abiti da sposa semplici avorio a Napoli

Gli abiti da sposa semplici avorio

La maggior parte degli abiti da sposa semplici in seta sono avorio, perché la seta come ben sai non esiste nel colore bianco, ma poiché è una fibra naturale ha un caldo colore che va dal panna all’avorio, che unito alla semplicità del modello può rendere il tuo vestito ancora più elegante. Se decidi di optare per  l’avorio potresti addirittura combinare due tessuti a contrasto di luce, magari uno lucido e l’altro opaco, e giocare sull’alternanza di questo effetto, senza aggiungere ulteriori elementi. Se la tua cerimonia di nozze è estremamente semplice e raffinata, scegliendo un modello minimal in seta avorio avrai l’effetto di una mise sobria e pulita, un po’ bon ton. Il colore avorio della seta degli abiti da sposa rende sempre il tutto molto armonioso e in questi giochi di tessuto ci va a nozze. Il vestito sembrerà un po’ retrò e ricorderà il vintage che potrai sottolineare con un filo di perle tra i capelli.

Come vedi scegliere un vestito da sposa in seta , magari avorio, anche se semplice nel modello ti renderà una splendida sposa e non intaccherà il tuo budget, almeno qui… vieni a provare gli abiti da sposa a  Napoli. 🙂