Impossibile dimenticare la romantica proposta di matrimonio se questa è anche originale.
Ci sono cose che una donna non dimentica delle sue nozze: il suo abito da sposa e la proposta di matrimonio che il fm le ha fatto.
Occhio uomini, siate creativi nel proporle di passare tutto il resto della sua vita con voi, già la poverina dovrà stirarvi i calzini e passare l’aspirapolvere sotto al letto, siate convincenti facendole capire che farete anche voi di tutto per lei.
Legarla per sempre è semplicemente figurativo.
Mi raccomando non comprate funi di alcun tipo 😉
Ovviamente è d’obbligo l’anello di fidanzamento, che sia di brillanti, un brillante solo e grosso, ma soprattutto che siate davvero originali e romantici nel chiederle di dirvi di si, soprattutto romantici.
Le donne adorano le serenate al chiaro di luna, le canzoni d’amore, le candele accese e le poesie romantiche.
Ora ammesso che tu sia stonato ti restano le candele e le poesie, ma se vuoi puoi scritturare dei cantanti come ha fatto il futuro marito di questa mia dolcissima cliente e te la cavi alla grande.
La proposta di matrimonio del marito di Annaluisa
In tutti questi anni ho ascoltato raccontare dalle mie clienti le proposte di matrimonio più incredibili e quella del marito di Annaluisa fu la più originale e meglio organizzata tra tutte.
Una ola per questo fidanzato e adesso che ve lo racconto capirete il perché.
Lui organizza un viaggio a Barcellona, il solito viaggetto di coppia di due/tre giorni per rilassarsi dallo stress. Trascorrono la mattina a spasso per la città ed in pomeriggio arrivano a “Las Ramblas” ( che se non ci sei mai stato ti consiglio di vedere ), dove serenamente camminano mano nella mano.
Improvvisamente arriva questo ragazzo che canta, da una viuzza laterale e le si avvicina.
Lei lo guarda perplessa.
Il tizio insiste.
Lei lo ascolta compiaciuta e meravigliata che cantasse proprio la loro canzone, ma pensava fosse una coincidenza.
I due fidanzati continuano a passeggiare mentre il cantante li segue e, nel giro di pochi secondi, iniziano a venire fuori dalle strade laterali, altri cantanti…
La canzone era sempre la stessa.
Arrivano anche i ballerini, il ballo è decisamente armonioso e romantico.
A lei brillano gli occhi, forse inizia a capire.
Il futuro marito le si avvicina e le sussurra una strofa della canzone con dolcezza.
Lei vive una serie di emozioni contemporaneamente.
Lui tira fuori dalla tasca l’astuccio con l”anello di fidanzamento e lei, senza neanche farlo parlare, gli dice di si.
Il giorno che Annaluisa è venuta a scegliere il suo abito da sposa in atelier ne indossò pochi, perché sapeva già quello che voleva. Al terzo vestito si guardò nello specchio e il viso le si illuminò.
Così ci raccontò di quanto fosse speciale la persona con la quale avrebbe vissuto tutta la vita.
Ci raccontò di lui, di loro due e del loro amore, della sua incredibile proposta di matrimonio, ci raccontò che lo avrebbe seguito anche in capo al mondo, ed, infatti, sarebbero andati a vivere in Africa, dove lui lavorava.
Il racconto di Annaluisa fu una grande emozione per tutte noi che ascoltavamo. Il loro amore era grande.
Disse che voleva essere bellissima per il giorno delle nozze e scelse un abito da sposa semplice ed essenziale come loro.
Voleva che il vestito rappresentasse questo amore; che raccontasse a tutti che la loro unione si basava solo ed esclusivamente sul desiderio di vivere insieme come una cosa sola.
L’amore, quello vero, ci disse, ha bisogno di poco.
L’amore, quello vero, si nutre di sguardi, di carezze e di intensità delle emozioni.
Come vedi, se la tua proposta di matrimonio è davvero unica, la tua dolce metà non potrà fare altro che ricordarlo per sempre.
E tu come vorresti che ti fosse fatta la proposta di matrimonio?